SUCCO DI MELA

Il succo di mela Melchiori conserva tutti i benefici offerti dalle mele e fornisce un potente concentrato di vitamine e di sali minerali. Si tratta di un succo disponibile in ogni momento dell’anno e ottimo da gustare sia a colazione che per una merenda. Noi chiamiamo il nostro succo “spremuta di mela”, proprio perché è un prodotto che realizziamo con materie prime di altissima qualità, con un mix di mele dolci e acidule trentine, dalle quali estraiamo e imbottigliamo solo il succo. Il nostro succo di mela è polposo proprio perché non viene filtrato. Questo permette di avere un prodotto ricco di vitamine e sali minerali, di mantenere le fibre e le proprietà organolettiche della mela, nonché la piacevole sensazione di bere un prodotto genuino.

 

Tutte le vitamine del succo di mela

Il succo di mela è un’importante fonte di energia per il nostro organismo e per lo svolgimento delle attività quotidiane. È ricco di vitamine, ma la vitamina C è sicuramente quella più importante, dato che rappresenta un vero e proprio sostegno per il sistema immunitario, il cui compito è di rispondere alle infezioni batteriche, virali e combattere lo stress fisico e mentale. Grazie alla vitamina C viene inoltre stimolata la formazione di collagene, fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica. Altra vitamina presente nelle mele e fondamentale per il nostro organismo è la vitamina K, utile soprattutto per chi soffre di problemi di coagulazione del sangue. La vitamina A aiuta inoltre a migliorare la vista e a prevenire disturbi.

 

I benefici del succo di mela

Si tratta di un succo disponibile in ogni momento dell’anno e ottimo da gustare sia a colazione che per una merenda. Ecco 6 buoni motivi per iniziare a consumare il succo di mela:

  1. Combatte l’asma non solo perché apporta un mix di vitamine, ma anche in virtù del suo contenuto di flavonoidi, nutrienti molto importanti nella prevenzione di attacchi d’asma, e utile per la salute dei polmoni.
  2. Allontana sia lo stress fisico che mentale
  3. È indicato in caso di colite, dato che protegge le pareti intestinali
  4. Aiuta a perdere peso, stabilizzare la glicemia e il colesterolo nel sangue
  5. Facilita la digestione e aiuta a ripristinare i valori della bile
  6. È diuretico e regolatore intestinale, può dunque essere un buon lassativo in caso di stitichezza. Le mele contengono sorbitolo, una sostanza che rende le feci più morbide, facilitandone così il passaggio.