Novità

RICERCA E SVILUPPO

Nel nostro laboratorio miglioriamo costantemente i processi produttivi e di trasformazione combinando l’efficacia di azioni di ricerca, rivolte soprattutto all’ideazione e alla sperimentazione di nuovi prodotti o processi, azioni di sviluppo (o ricerca applicata) in cui il risultato e le invenzioni della ricerca assumono una dimensione economica e si trasformano in innovazione,  ma anche approccio marketing e di vendita e miglioramento della catena di fornitura. L’obiettivo è quello di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale del nostro operato, perfezionare l’efficienza dei nostri processi e garantire prodotti di qualità eccellente per i nostri consumatori.

Un piccolo e concreto esempio di questo lavoro? Nel 2017 abbiamo commissionato ad alcuni nostri collaboratori l’incarico di cercare sui fiori di melo della Val di Non un lievito con delle precise caratteristiche per il nostro sidro. Lo abbiamo trovato e chiamato MeNaSi acronimo di Melchiori Nardelli Sicher.

All’interno dello staff Melchiori sono presenti due laureati in scienze e tecnologie alimentari e un tecnico di laboratorio per assicurare ad ogni prodotto e a ogni produzione la qualità desiderata.

Ogni prodotto viene assaggiato prima dell’imbottigliamento da un’equipe formata da tre persone.