Melchiori

IL NOSTRO RISTORANTE

La Cucina Trentina di Lucia Maria

La Sidreria Melchiori è un’esperienza trentina da gustare fino in fondo. Il nostro ristorante e pizzeria è l’espressione culinaria della nostra azienda ed è il punto di passaggio obbligatorio per chi viene in Val di Non, la valle trentina nota per le sue fragranti e gustose mele – che sono usate per moltissime torte e ricette di vario tipo – ma anche per i suoi prelibati mieli, salumi e formaggi.

La Sidreria Melchiori è un locale che avvicina la qualità della vita al il rispetto per l’ambiente, un luogo in cui ritrovare il sapore unico dei piatti fatti in casa, tipici del territorio e della tradizione gastronomica di una terra generosa e genuina in ogni suo aspetto. Una cucina ricca e piacevole, realizzata con prodotti semplici e di grande qualità. Una vasta scelta di piatti tipici e di sapori, dai canederli alla zuppa d’orzo, piatti a base di mela, e tanti dolci.

Gli ingredienti sono tutti scelti con cura direttamente da Lucia Maria Melchiori, che da sempre utilizza quelli locali e prodotti in modo naturale. Il risultato di questa attenta selezione sono menù autentici e creativi, piatti locali e sostenibili nel cui sapore si ritrova la passione del Trentino, l’ambiente e le persone.

La sidreria è un luogo di convivialità e di confronto, il posto in cui organizzare cene con gli amici e la famiglia o appuntamento di lavoro.

Particolarmente apprezzata da tutti i nostri ospiti è la grande botte al centro della sala dalla quale i nostri clienti possono spillare a volontà il Sidro di Mela di produzione propria.

Per la gioia dei bambini, invece, succo di mela, bevanda ai fiori di sambuco e bibite naturali, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza additivi.

Visite guidate e degustazione

Per scoprire il mondo della produzione Melchiori, nel verde delle montagne trentine, diamo la possibilità a gruppi, scolaresche, istituti superiori e pullman turistici di vivere l’esperienza di una visita guidata presso i nostri laboratori e le linee di trasformazione delle mele. Perchè fare una visita guidata? Per sapere cosa beviamo veramente tutti i giorni. Un momento di scoperta e di apprendimento utile a grandi e piccini.

Un nostro collaboratore vi accompagnerà mostrando come avvengono le diverse lavorazioni della mela, dalla spremitura all’imbottigliamento del succo, del sidro e dell’aceto. Risponderà a tutte le domande e a tutte le curiosità riguardanti i benefici e le caratteristiche alimentari delle mele, i metodi di coltivazione e di trasformazione. Non mancherà una gustosa e fresca degustazione nella nostra cantina.

L’esperienza si conclude con la visita al Micro Birrificio Artigianale dell’azienda, nel quale vengono prodotti sei tipi di birra non filtrata e non pastorizzata: LA BIRRA MELCHIORI, la gustosa birra d’alta quota.

Prenota la tua visita guidata chiamando il numero (+39) 0463 468125
oppure invia una e-mail a ristorante@luciamaria.it

Per chi lo desidera, è possibile abbinare alla visita una merenda, un pranzo o una cena presso la Sidreria Melchiori, il Ristorante/Pizzeria di proprietà dell’azienda Melchiori. Oltre ad essere una delle rarissime sidrerie in Italia, è una vera e propria vetrina culinaria – sempre pronta ad accogliere gruppi e comitive .

Portiamo in tavola i prodotti dell’azienda Melchiori abbinati ai più gustosi piatti del Trentino e a pizze golose. Un modo speciale di creare momenti di condivisione e di gusto indimenticabili.

Ciò che rende unico e particolare il locale è la botte posta al centro della sala, dalla quale è possibile spillare a volontà il Sidro di Mela, due prodotti che raccontano il nostro modo di interpretare il piacere di stare in compagnia. Avrete anche la possibilità di acquistare tutti i prodotti Melchiori.

 

Vi aspettiamo!