Melchiori

L'IMPORTANZA DELLA NUTRIZIONE

Le mele sono consumate quotidianamente da molte persone in tutta Italia e nel mondo (il nostro Paese produce 1,9 milioni di tonnellate di mele ogni anno). Forniscono importanti sostanze come i composti fenolici, fibre solubili, antiossidanti e flavonoidi e sono considerate parte di una dieta sana ed equilibrata dalle autorità alimentari.

Con prodotti realizzati dalla trasformazione delle mele biologiche intere del territorio del Trentino Alto Adige, Melchiori vuole offrire l’opportunità  di accedere ad un’alimentazione sana e sostenibile a tutte le persone, di ogni età, oggi come in futuro. Pertanto, qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti sono al centro della nostra strategia. Vogliamo “nutrire” la natura mediante un modello di collaborazione efficace con gli agricoltori rispettosa del nostro territorio e grazie alla natura offrire una migliore alimentazione ai consumatori, alle generazioni attuali così come a quelle  future.

La nostra politica si orienta ai principi di base per la produzione di una gamma di prodotti più sani, una comunicazione responsabile e programmi di educazione ad uno stile di vita sano. Inoltre, dimostra il nostro impegno a rendere la qualità dei nostri prodotti accessibile al maggior numero di persone.

 

Comunicazione responsabile per una educazione al consumo

Indipendentemente dalla legislazione vigente, rispettata in ogni sua particolarità, Melchiori da sempre ha optato per una comunicazione etica e responsabile verso i propri clienti, tramite lo studio e la realizzazione di etichette leggibili e veritiere, senza manipolazione alcuna dei messaggi e senza omissioni. Mettere in grado il consumatore di effettuare le proprie scelte con cognizione di causa e completezza è da sempre il nostro impegno etico.

Il punto vendita di Lucia Maria

Da oltre 30 anni, Lucia Maria Melchiori seleziona le mele migliori e gli ingredienti più genuini per produrre i suoi succhi, aceto di mele, sidro e birra artigianale.

Prodotti della natura, acqua fresca di montagna e attenzione ai processi di produzione sono alcuni dei segreti che definiscono e raccontano la qualità del nostro lavoro.

A questa esperienza vogliamo far avvicinare gli ospiti in visita a Tres nel cuore della Valle di Non, dando loro il benvenuto nel punto vendita Melchiori, situato all’interno del ristorante nei pressi dello stabilimento di produzione.

Un angolo curato da Lucia Maria in persona, in cui potete trovare:

  • Il nostro sidro di mela a bassa gradazione alcolica, che realizziamo solo con mele fresche e intere del Trentino
  • I succhi e le spremute di mela, tra i prodotti più famosi della nostra storia. Privi di ogni additivo e realizzati al 100% da mele di Agricoltura Biologica del Trentino Alto Adige
  • L’aceto di mele, realizzato con lavorazione artigianale e acetificazione naturale
  • La preziosa birra artigianale, non filtrata.

ORARI DI APERTURA

Il punto vendita è aperto dal lunedi al venerdi.
Ci trovate dalle ore 08:00 alle 12:00
o dalle 14:00 alle 17:00.
Sarà un vero piacere incontrarvi,
mostrarvi i nostri prodotti genuini
e raccontarvi dell’importanza delle mele
nella tradizione trentina.

Veniteci a trovare. Sentitevi liberi di curiosare e di chiedere consigli alle nostre persone: saremo lieti di accogliervi a casa nostra e farvi sentire parte della nostra grande famiglia.