Prodotti in offerta

Bionda Bio

Hell - Non filtrata 4.7% vol.

Che Fret Che Fa Affumicata delle Feste

Birra Affumicata delle Feste prodotta artigianalmente - 5...

Birra rossa affumicata prodotta artigianalmente - 5,6% vol.

Che Fret Che Fa Affumicata delle Feste

Birra Affumicata delle Feste prodotta artigianalmente - 5...

Birra rossa affumicata prodotta artigianalmente - 5,6% vol.

PomBier - Birra alla Mela

Birra alla Mela prodotta artigianalmente - 5,5% vol

Direttamente dal Trentino Alto Adige, arriva Birra Non Filtrata alla Mela... PomBier

PomBier - Birra alla Mela

Birra alla Mela prodotta artigianalmente - 5,5% vol

Direttamente dal Trentino Alto Adige, arriva Birra Non Filtrata alla Mela... PomBier

Che Ciaut Che Fa... birra dell'estate!

Birra Cream Ale prodotta artigianalmente - 4,5% vol.

La Birra ammazzasete per l'estate

Che Ciaut Che Fa... birra dell'estate!

Birra Cream Ale prodotta artigianalmente - 4,5% vol.

La Birra ammazzasete per l'estate

U'GO Aperitivo

L'originale aperitivo Trentino!

U'go è l'aperitivo pronto all'uso dal sapore unico. Mix perfetto di spumante di mela e...

U'GO Aperitivo

L'originale aperitivo Trentino!

U'go è l'aperitivo pronto all'uso dal sapore unico. Mix perfetto di spumante di mela e...

l'angolo dello shop

:

:

 

newsletter

Newsletter

Ricevi GRATUITAMENTE la nostra newsletter!

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
CONTRATTO TRA LM MELCHIORI DI LUCIA MARIA MELCHIORI & C SNC E PRIVATI L’ACQUIRENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI COMPIERE L’ACQUISTO PER FINI  ESTRANEI ALL’ATTIVITÀ COMMERCIALE O PROFESSIONALE ESERCITATA.

INTRODUZIONE
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.luciamaria.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.luciamaria.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc con sede in Predaia (38012), via Santa Barbara n. 2 Fraz. Tres, iscritta presso la Camera di commercio di Trento al n. 01435240229 del Registro delle imprese, partita IVA n. 01435240229 di seguito indicata come «Fornitore».
1) DEFINIZIONI
1.1. Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti (o servizi) del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l'espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione «Fornitore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici prodotti (o servizi) indicati ed offerti in vendita sul sito www.luciamaria.it
2.2. I prodotti (o servizi) di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: http://www.luciamaria.it/condizioni di vendita.
3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.luciamaria.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta e il contratto per l’acquisto dei beni (e servizi) di cui al punto 1 del precedente articolo.
4) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA, CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1. Il contratto stipulato tra L.M. di Maria Lucia Melchiori snc e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine effettuato dal cliente da parte di L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste - sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso - il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), per effettuare l’acquisto dovrà effettuare la registrazione sul sito e  i dati verranno trattati da L.M. Melchiori di Maria Lucia Melchiori snc nel totale rispetto delle norme sulla privacy. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
4.3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
5) MODALITÀ DI ACQUISTO
5.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di L.M. Melchiori di Maria Lucia Melchiori snc al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.luciamaria.it  così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.luciamaria.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.
L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità
di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
5.2. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.luciamaria.it , sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
5.3. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
5.4. L.M. Melchiori di Maria Lucia Melchiori snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5.5. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.
5.6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
6) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSI
6.1. Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati qui di seguito ai punti 6A e 6B.
6.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante bonifico bancario, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13 del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso e del conto sul quale effettuare l’accredito.
6.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura o tramite banca. Il Fornitore garantisce la sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
6A) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. Snc, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. L’evasione della merce in caso di pagamento tramite bonifico avverrà solo successivamente all’accredito sul conto corrente di L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. Snc.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (data e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
L.M. di Maria Lucia Melchiori & C. Snc
Appoggio bancario
Cassa Rurale d'Anaunia Filiale Tres (TN)
ABI 08263 CAB 35690 C/C 000030310224
Codice IBAN IT35V0826335690000030310224
6B) CARTE DI CREDITO
In caso di acquisto attraverso carta di credito, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato al modulo che permette il pagamento sicuro offerto Phoenix Informatica.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di L.M di Maria Lucia Melchiori & C. snc, l'importo sarà rimborsato attraverso bonifico bancario.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso L.M di Maria Lucia Melchiori & C. Snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto L.M di Maria Lucia Melchiori & C. Snc è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di L.M di Maria Lucia Melchiori & C. Snc contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto il Cliente riceverà un'email di conferma da Phoenix Informatica
7. MODALITÀ DI CONSEGNA
7.1. Consegna con corriere espresso L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Ad ogni ordine verrà emessa apposito scontrino fiscale. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc. I tempi di consegna sono i seguenti:
    1. Se il pagamento avviene con carta di credito o contrassegno, l’ordine verrà evaso nei seguenti giorni:
       -Ordini effettuati venerdì, sabato, domenica, lunedì: l’ordine verrà evaso martedì
       -Ordini effettuati martedì, mercoledì, giovedì: l’ordine verrà evaso venerdì
    2. Se il pagamento avviene con carta di credito o contrassegno, l’ordine verrà evaso nei seguenti giorni:
       -Accredito avvenuto venerdì, sabato, domenica, lunedì: l’ordine verrà evaso martedì
       -Accredito avvenuto martedì, mercoledì, giovedì: l’ordine verrà evaso venerdì
Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità..
Nessuna responsabilità può essere imputata a L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
7.2. Trasporto e rischio
Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo dei Committente anche quando esso viene reso franco destino, restando convenuto che ogni spedizione è eseguita per preciso incarico e conto del Committente. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata. Spetta quindi al Committente fare reclami all'atto della ricezione per ritardi, disguidi, rotture, furti, ammanchi
che si verificassero per qualsiasi causa, ai vettori responsabili. Pertanto il Committente all'atto della consegna deve avere cura di controllare quanto sopra, riportando sui documenti la dicitura "Ritiro colli con riserva" in caso di collo danneggiato e rivolgersi a L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc, citando 'articoli danneggiati nell’oggetto dell'e-mail. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno L.M. il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
7.3. Imballi
La merce viaggia con imballo. Unitamente ai prodotti infatti s’intendono ceduti a titolo definitivo anche i loro contenitori e cartoni, al prezzo e alle condizioni in vigore al momento della spedizione. Il ritiro e lo smaltimento dei contenitori vuoti ero semilavorati sono, in ogni sua fase, a carico dell'utilizzatore dei prodotto (D.P.R. 91 5.1981).
7.4. Resi
Verrà accettata senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Solo in caso di merce difettosa in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc. Ogni richiesta di reso materiali deve avvenire entro 10 giorni dal ricevimento. Ogni reso dovrà essere accompagnato da DDT (documento di trasporto) oppure da relativo scontrino fiscale.
8) TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA
8.1. Tempi di evasione dell'ordine Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il Fornitore L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc si impegna a spedire la merce presente in magazzino al trasportatore nel seguente modo:
    1. Se il pagamento avviene con carta di credito o contrassegno, l’ordine verrà evaso nei seguenti giorni:
        -Ordini effettuati venerdì, sabato, domenica, lunedì: l’ordine verrà evaso martedì
        -Ordini effettuati martedì, mercoledì, giovedì: l’ordine verrà evaso venerdì
    2. Se il pagamento avviene con carta di credito o contrassegno, l’ordine verrà evaso nei seguenti giorni:
        -Accredito avvenuto venerdì, sabato, domenica, lunedì: l’ordine verrà evaso martedì
        -Accredito avvenuto martedì, mercoledì, giovedì: l’ordine verrà evaso venerdì
8.2. Tempi di consegna del corriere
L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc effettua le spedizioni in tutta Italia. I tempi di consegna indicativi.
8.3)TIPO PAGAMENTO OPERAZIONI TEMPI INDICATIVI
Carta di credito verifica interna 1 giorno lavorativi
Bonifico bancario: accreditamento su conto corrente verifica interna di 2 gg
9) SPESE DI SPEDIZIONE E RITIRO
9.1. Spese di spedizione con corriere
Le spese verranno indicate nel carrello in automatico al momento della compilazione dell'ordine.
ITALIA
Se spesa di acquisto inferiore ad € 95,00 le spese di spedizione saranno addebitate al cliente e sono pari ad € 9,50.
Se spese di acquisto maggiore di € 95,00 le spese saranno gratuite.
Se il cliente chiede il pagamento in contrassegno verranno addebitati al costo della fornitura € 3,00.
10) TERMINI DI CONSEGNA, RITIRO, RITARDI O IMPEDIMENTI DI FORNITURA
10.1. Il termine di consegna ha valore informativo e non impegnativo essendo subordinato a qualunque imprevisto (interruzioni di lavoro, ritardi o mancanti arrivi di materie prime ed altre cause di forza maggiore) che dispensa la L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc dall'osservare tale termine senza peraltro dare diritto al Committente a nessun compenso di qualsiasi natura.
10.2. Non è facoltà dell'acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna o nella spedizione. La merce dovrà essere ritirata dal Committente e non dovrà essere in nessun caso lasciata giacente presso il corriere.
Le eventuali spese di giacenza, magazzinaggio, ecc. saranno in ogni modo a carico dei Committente.
11) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
11.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
11.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
11.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili,  avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
11.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
12.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
12.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare
nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
12.3. L'Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
12.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
12.5. In caso di difetto di conformità, l'Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
12.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
12.7. Qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, o il Fornitore non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione  precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all'Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L'acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
12.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell'Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
13) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
13.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
13.2. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
13.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
14) DIRITTO DI RECESSO
14.1. L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
14.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del  consumatore.
14.3. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo L.M. di Snc Via Santa Barbara, 2, 38010 Tres (Italia) ovvero a mezzo fax al numero 0463 467007 o tramite posta elettronica all’e-mail info@luciamaria.it, purchè tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Santa Barbara, 2, 38010 Tres (Italia) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
14.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione restano a carico dell’Acquirente.
14.5. L'Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall'art. 55 del Codice del Consumo.
14.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
14.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
14.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
15) CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall'Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAEMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti, così come indicato nell'apposita pagina web dal Fornitore, http://www.luciamaria.it/privacy e nella sezione terza di questo file, e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
17) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in digitale presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
18) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Santa Barbara, 2, 38010 Tres (Italia), oppure trasmesse via fax al numero 0463 467007 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@luciamaria.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione e/o acquisto la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
19) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
19.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Trento e risolte secondo il Regolamento di Conciliazione dalla stessa adottato.
19.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
20) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
20.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
20.3. Ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.
20) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
21) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da L.M. Melchiori di Lucia Maria Melchiori snc senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.luciamaria.it.

Social network

Twitta o condividi su facebook questa pagina!